Si informano i genitori della scuola primaria di Casnate con Bernate che l’Amministrazione Comunale ha attivato una campagna di screening destinata a tutti gli alunni della scuola primaria “A. Volta” – con adesione volontaria e gratuita - per individuare eventuali casi di Covid-19 in vista della ripresa dell'attività didattica in presenza.

Si condividono per una maggior diffusione, al presente link tutte le informazioni, e considerata la pregevole iniziativa che ha lo scopo di garantire il rientro in sicurezza degli alunni e l’eventuale individuazione di positivi asintomatici che potrebbero alimentare la diffusione del contagio e portare a nuove quarantene fiduciarie per intere classi, si auspica, nell’alveo della tradizionale collaborazione tra istituto, amministrazioni comunali e famiglie, e nell’augurio e nell’obiettivo che la scuola ritorni in presenza nel pieno della sicurezza, la cospicua adesione all’iniziativa.