• Questo evento è passato.

Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Matinée con i protagonisti dello spettacolo “Il Nodo” di Johnna Adams. Per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado e il biennio delle scuole secondarie di II grado.

08/05/2021 @ 10:00 - 12:00

Si segnala che la Direzione Generale per lo Studente, nell’ambito delle attività promosse per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, trasmetterà in diretta streaming sul canale youtube di FARE X BENE Onlus http://youtube.com/c/farexbeneonlus la rappresentazione teatrale “matinée” online dello spettacolo teatrale “Il Nodo” di Johnna Adams, rivolta alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Lo spettacolo si interroga sulle motivazioni alla base del fenomeno del bullismo. Durante la rappresentazione online avrà luogo un interessante e innovativo incontro-dibattito con la protagonista, l’attrice Ambra Angiolini e un team di esperti di FARE X BENE sulle tematiche in oggetto.

L’incontro intende essere un momento formativo che offre un’opportunità di confronto con l’attrice e gli esperti, accogliendo le domande e gli interventi degli alunni partecipanti e dei loro adulti di riferimento.

Il collegamento alla diretta streaming non richiede prenotazione.

Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si auspica che venga data la più ampia diffusione, alle componenti scolastiche coinvolte, dell’evento.