Da questa pagina è possibile consultare e scaricare le griglie i documenti riguardanti le valutazioni riguardanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e la materia di Educazione Civica

Educazione Civica

Il curricolo verticale di Istituto è parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa. In questo quadro si inserisce il curricolo di Educazione Civica.

Le Indicazioni Nazionali per il Curricolo e le Competenze Chiave di Cittadinanza costituiscono i riferimenti ufficiali per le Istituzioni scolastiche e sono le fondamenta per la costruzione del percorso formativo delineato per i propri allievi: un percorso che va progettato nel tempo, nello spazio, nelle risorse materiali e umane necessarie a svolgerlo.

Le LINEE GUIDA

VALUTAZIONE EDUCAZIONE CIVICA

Griglie scuola dell'infanzia

Griglie scuola primaria