Commemorazione Monumento ai Caduti di Grandate

Gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di Grandate, in occasione della cerimonia di commemorazione del monumento ai Caduti di Grandate, leggeranno poesie, brani e riflessioni. All'evento saranno presenti anche i consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e il Sindaco Junior.

Commemorazione dei Caduti cucciaghesi

Come da tradizione annuale, gli alunni delle classi V della scuola primaria "C. G. Molteni" di Cucciago parteciperanno alla cerimonia di commemorazione dei Caduti cucciaghesi. Domenica 7 novembre 2021 i bambini daranno il loro contributo per sottolineare un importante momento di ricordo collettivo per la storia di tutta la cittadinanza.

#ioleggoperché

Anche quest'anno le scuole primarie di Casnate, Grandate e Cucciago e la scuola secondaria di Grandate parteciperanno a #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.Dal 20 al 28 novembre, nel corso della Settimana delle… Continua la lettura #ioleggoperché

Un albero per il futuro

Festa dell’albero con la partecipazione dei Carabinieri della sezione forestale di Como.

Convegno: “La Protezione Civile incontra la Scuola”

L’Ufficio Scolastico Regionale e la Protezione Civile di Regione Lombardia hanno organizzato un convegno per Martedì 23 novembre 2021 Ore 9.30 sul tema “La Protezione Civile incontra la Scuola”.Finalità del convegno (che potrà essere seguito in diretta streaming) è illustrare i contenuti, gli obiettivi e gli esiti del progetto che, dal 2016, ha coinvolto diversi… Continua la lettura Convegno: “La Protezione Civile incontra la Scuola”

Per una scuola a prova di bullo

Serata informativa – formativa rivolta a genitori e docenti sul tema del bullismo e del cyberbullismo. L'evento si svolgerà su piattaforma Teams: le famiglie accederanno con le credenziali dei propri figli; i docenti con le proprie.

Incontro con la Polizia Postale

I ragazzi delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I° grado di Cucciago incontreranno la Polizia Postale che affronterà con loro il tema: rischi e problematiche legate alla rete e azioni di cyberbullismo.

Natale itinerante

Gli alunni e i docenti della scuola primaria di Grandate condivideranno con le famiglie uno straordinario momento di spettacolo itinerante natalizio!