Ri-connessi – Genitori e figli alla prova del covid

Un ciclo di serate rivolto ai genitori che, ancor più in tempi di emergenze straordinaria, sono alle prese con la quotidiana sfida dell'educazione dei figli. In famiglia tempi di convivenza spesso aumentati e distanze ridotte, limiti e routine rivisitate, nuove norme generali all'esterno condizionano anche all'interno: paura, tensioni, ma talvolta anche maggior vicinanza e complicità,… Continua la lettura Ri-connessi – Genitori e figli alla prova del covid

Vacanze di Pasqua

L'Istituto Comprensivo augura a tutti Buona Pasqua!

Design contest “Meeting table”

L’Istituto Comprensivo di Cucciago Grandate Casnate promuove un CONCORSO DI IDEE a partecipazione gratuita aperto a tutti gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “M.T. di Calcutta” di Cucciago. TipologiaConcorso di ideeTema di progettazione:redesign "Meeting table"Apertura bando di concorso10 aprile 2021Chiusura bando di concorso10 maggio 2021 Il progetto dovrà rispettare i… Continua la lettura Design contest “Meeting table”

Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Matinée con i protagonisti dello spettacolo “Il Nodo” di Johnna Adams. Per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado e il biennio delle scuole secondarie di II grado. Si segnala che la Direzione Generale per lo Studente, nell’ambito delle attività promosse per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, trasmetterà… Continua la lettura Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Festa dell’Europa. Iniziativa del Ministero dell’Istruzione.

In occasione della Festa dell’Europa, il Ministero dell’Istruzione promuove una iniziativa in diretta streaming lunedì 10 maggio 2021, alle ore 10,30, alla quale sono invitate a partecipare le istituzioni scolastiche, al seguente link: https://vimeo.com/545491703 Si allega il messaggio del Signor Ministro, Prof. Patrizio Bianchi, dedicato alla Festa dell’Europa e la locandina. Considerata la rilevanza della… Continua la lettura Festa dell’Europa. Iniziativa del Ministero dell’Istruzione.

MIUR e UCEI inaugurano la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) Noemi Di Segni hanno inaugurato la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”. Questo straordinario progetto raccoglie online alcuni dei lavori elaborati dalle studentesse e dagli studenti che, dal 2002 a oggi, hanno partecipato al concorso annuale bandito dal Ministero dell’Istruzione… Continua la lettura MIUR e UCEI inaugurano la mostra digitale “I giovani ricordano la Shoah”